La Farmacia Garello si avvale della collaborazione di una dottoressa biologa nutrizionista.
Le competenze del biologo in campo nutrizionale afferiscono ad una serie di attività tra cui l’elaborazione di diete destinate a soggetti sani o in cui sia stata accertata una patologia, in funzione dei fabbisogni nutritivi e delle intolleranze alimentari
La nutrizionista fornisce una vera e propria educazione alimentare con l’obiettivo di educare il paziente alla conoscenza e all’importanza degli alimenti. È importante sapere che quantità alimentari eccessive o ridotte possono avere conseguenze anche gravi sull’organismo. È inoltre molto importante mantenere uno stile di vita attivo, quindi il movimento e l’esercizio fisico vanno valorizzati.
Possono usufruire del servizio non solo persone con problemi di peso, ma anche soggetti che devono imparare a mangiare meglio, a bilanciare correttamente la dieta quotidiana, quindi, vegetariani, atleti, donne in gravidanza, persone con intolleranze o allergie, diabetici, cardiopatici, iper- e ipo –colesterolemici.
Per la completezza delle informazioni la nostra biologa nutrizionista si avvale di strumenti quali la plicometria, per la misurazione del corpo e delle sue pliche, l’impedenziometria che fornisce una stima della composizione corporea il calcolo del metabolismo basale.
Quando necessario, vengono eseguiti anche esami del sangue per stabilire eventuali intolleranze alimentari con la metodica ”allergoline”, utilizzando il kit dieta mediterranea + additivi alimentari.
L’attività della biologa nutrizionista si integra poi con il lavoro delle professioniste del Centro Estetico della Farmacia, fornendo un supporto di consulenza fondamentale e trasferendo alle clienti informazioni su come condurre uno stile di vita sano, in modo che i trattamenti svolti nelle cabine estetiche diano i loro massimi risultati.