Dopo le abbuffate natalizie, la nostra linea può essere afflitta da sensi di colpa e voglia di cambiamento. In soccorso alle nostre necessità intervengono una serie di trattamenti estetici indicati all’eliminazione del tessuto adiposo che si è accumulato nel periodo delle feste.
Uno dei trattamenti estetici più efficaci risulta essere la crioterapia
La crioterapia viene usata per il controllo del peso e per gestire gli accumuli di grasso localizzato. Grazie al forte calo della temperatura corporea, si stimola il naturale processo della termoregolazione. In questo modo, si prende energia dal grasso per produrre calore, migliorando la tonicità della pelle già in poche sedute.
Le onde d’urto rendono i tessuti più tonici
La terapia ad onde d’urto funziona tramite un’onda acustica che molto spesso può essere combinata con radiofrequenza per incrementare la velocità di miglioramento.
Questo trattamento provoca la rottura dei noduli di grasso dove si annida la cellulite, levigando e tonificando la pelle. Inoltre dona maggiore elasticità e incentiva la produzione di collagene.
I massaggi, da sempre alleati del benessere
Si può infine optare sui massaggi tonificanti, rilassanti e drenanti. Abbinati ad applicazioni estetiche e termali aiutano il corpo nel processo di tonificazione muscolare, riducendo il tessuto adiposo.
Particolarmente importante risulta essere il massaggio drenante, che consente rapidi benefici sul corpo, ed in particolare aiuta a ridurre problemi legati al gonfiore e alla tonicità cutanea.
Il massaggio drenante aiuta a drenare i liquidi dalle zone del corpo dove si sedimentano, aiutandone l’espulsione e facilitando lo sgonfiamento. Questo tipo di massaggio si concentra generalmente sulla zona delle gambe e del ventre, spesso soggette ad accumulo di gonfiore.
Ora non resta che scegliere il trattamento estetico più indicato alla propria persona. Gli estetisti saranno disponibili nella consulenza, così da scegliere il percorso di trattamento che maggiormente può apportare beneficio nel minore tempo possibile.